Realtà aumentata

Un potente strumento di comunicazione che permette di integrare informazioni e contenuti virtuali sovrapponendoli alla realtà. È un mondo completamente nuovo in cui è facile immergersi, basta avere uno smartphone e connettività internet. La Realtà Aumentata stupisce con immagini, suoni, video e 3D dando nuova vita ai contenuti e ai supporti tradizionali.

La realtà aumentata

La soluzione
  • Compatibile e sempre aggiornata
  • Supporta il più ampio range di contenuti tra le piattaforme esistenti
  • SDK Integrabile in modo nativo nelle app
  • Marker standard o customizzabile
  • Sistema di gestione dei contenuti integrato (CMS)
  • Contenuti su cloud altamente performanti e facilmente aggiornabili
  • User e developer friendly con interfaccia di programmazione (API)
  • Report analitici interazione utenti con dashboard avanzato
Cos’è lo Zapcode e cosa cambia
Lo zapcode è un piccolo marker di nuova generazione che segnala all’utente i punti in cui esiste una esperienza di Realtà Aumentata fruibile con l’app Zappar. È un QR code alla decima potenza con innumerevoli vantaggi
Zapcode vs QRcode
Più veloce:
Lo Zapcode viene riconosciuto dal dispositivo molto più velocemente di un QR code e da una maggiore distanza: la scansione del QR code deve essere fatta solo da vicino.
Funziona sempre:
Le web page collegate al QR code richiedono manutenzione per evitare spiacevoli sorprese. I contenuti degli Zapcode sono garanzia di perfetto funzionamento.
Nessun problema:
I QR code richiedono hosting e consumano banda non sempre calcolata. Gli Zapcode vengono caricati su server molto performanti e non c’è rischio che cada la connessione.
Piace di più:
La maggioranza dei QR code vengo inquadrati una sola volta. Lo Zapcode viene visto mediamente 4 volte con un tempo medio di permanenza di 70 secondi per ogni Zap!
Piccolo e performante
Le dimensioni minime raccomandate per lo scanning di un QR code sono di 1,5cm. Per lo Zapcode sono sufficienti solo 6 millimetri.
Va bene in qualsiasi posizione:
Il QR code richiede una “safe area”. Lo Zapcode può essere posizionato ovunque; non solo: la forma può essere integrata nella grafica migliorando l’estetica.
Puoi inquadrarlo da dove preferisci:
Generalmente il QR code deve essere scannerizzato diritto. Lo Zapcode si attiva da qualsiasi posizione.
Dati misurabili:
Il QR code non fornisce alcun report analitico. Gli Zapcode permettono di accedere ad un completo e dettagliato pannello, accessibile online.
Più coinvolgimento:
Gli Zapcode sono divertenti, i QR code sono noiosi! Quante volte hai sentito dire da qualcuno “guarda questo QR code?”
Multitasking:
È necessario utilizzare tanti QR code per mostrare differenti contenuti su una pagina. Con un solo Zapcode è possibile interagire con tutti i contenuti.