top of page
logo viewtoo
Mediaworld

Mediaworld

Immagina soluzioni in realtà aumentata per ogni tuo obiettivo

La realtà aumentata non è un gioco: lo provano i numeri generati dai brand che la hanno adottata come strumento di comunicazione per ottenere risultati di Conversion. Secondo uno studio di Shopify , infatti, la propensione all’acquisto aumenta fino al 94% per i prodotti che includono la AR.


La realtà aumentata ha un enorme potenziale come driver di vendita perché rivoluziona l’approccio al prodotto. Non solo i brand che utilizzano la realtà aumentata si distinguono maggiormente a scaffale ma aumentano anche la permanenza dei consumatori nello store, fisico o virtuale, grazie a esperienze immersive e interattive. Più tempo i clienti spendono sul prodotto, ricevendo informazioni di dettaglio, maggiore sarà la loro intenzione d’acquisto.


Poter vedere il prodotto in 3D in tutti i suoi dettagli, provarlo virtualmente indossandolo o posizionandolo nel proprio ambiente, cambiare colore e visualizzare i diversi modelli, dà al consumatore tutti gli elementi necessari al processo decisionale e aumenta la fiducia nel brand, oltre a diminuire la propensione al reso.

Conversion

Conversion

La realtà aumentata spinge gli acquisti con una customer journey immersiva e personalizzata

bottom of page