top of page
logo viewtoo
Kanzi - Consorzio VOG

Kanzi

Noveis - Fratelli Francoli Distillerie

Noveis

Mr. Day - Vicenzi

Mr. Day

Immagina soluzioni in realtà aumentata per ogni tuo obiettivo

Potenziare la Brand Awareness, differenziando il brand dalla concorrenza e attirando l’attenzione dei consumatori, può essere sfidante nel mercato attuale. In questo panorama la realtà aumentata rappresenta una soluzione efficace perché permette di aprire un canale di comunicazione always on e disponibile sul device più usato, lo smartphone.


La realtà aumentata è un ponte tra il mondo fisico e il mondo digitale attraverso il quale l’azienda può dialogare con i consumatori con uno storytelling immersivo e di qualità, fidelizzando i clienti attuali e attraendo quelli potenziali.


Invitando i consumatori a interagire con il prodotto nel proprio ambiente, il coinvolgimento è sollecitato in modo del tutto unico. Lo studio di Zappar e Layered  sulla risposta neuronale ha dimostrato che l’attenzione dedicata a una campagna in realtà aumentata cresce del 45% rispetto a una pubblicità tradizionale, mentre la capacità di memorizzazione aumenta del 70%.


Inoltre, una campagna in cui il consumatore diventa protagonista del brand, con un filtro social per esempio, dà una spinta alla resonance e amplia il pubblico raggiunto grazie alla diffusione di User Generated Content.

Brand Awareness

Brand Awareness

Le campagne di marketing in realtà aumentata si distinguono e sono memorabili

bottom of page