Immagina soluzioni in realtà aumentata per ogni tuo obiettivo
Per quanto grande, la confezione di un prodotto è spesso troppo piccola per contenere tutte le informazioni e i messaggi valoriali del brand. Resta però il touchpoint ideale per raggiungere i consumatori con contenuti aggiuntivi. Grazie al Connected Packaging è possibile superare i limiti di spazio del pack, animandolo e trasformandolo in un portale digitale sempre disponibile che raggiunge il consumatore nel momento del suo massimo interesse, cioè quando si trova davanti al prodotto stesso.
Con un semplice QR code è possibile dare vita allo storytelling del brand portando il consumatore direttamente nel mondo del marchio. Si costruisce così una relazione di maggior fiducia grazie a informazioni sul prodotto, come la filiera e la tracciabilità, o sulle modalità di utilizzo e sui materiali, o a portali immersivi 3D, promozioni e molto altro.
Lo stesso QR code può servire per tutti i contenuti e i cambi di strategia perché aggiornabile in cloud senza dover ristampare la confezione.
Il connected packaging non è semplicemente un link a un sito ma uno spazio di interazione sostenibile e conveniente in cui il brand può raggiungere il consumatore sorprendendolo e coinvolgendolo in un modo unico e misurare l’efficacia dei suoi messaggi con report di dettaglio, in linea con la normativa GDPR.

Connected Packaging
La realtà aumentata trasforma la confezione in un canale di relazione digitale always-on