top of page
logo viewtoo
Vanini

OBIETTIVI

Connected Packaging | Infotainment I Tracciabilità

DISTRIBUZIONE

Web AR

TOUCHPOINT

Confezione

Esperienza

Il viaggio in realtà aumentata parte dalla tavoletta di cacao, touchpoint ideale per intercettare il momento di massima attenzione del consumatore e portarlo a conoscere le Cocoa Stories raccontate dalla voce degli stessi contadini che si dedicano ogni giorno alla coltivazione del cacao.


Per aumentare il coinvolgimento e rendere il consumatore ancora più protagonista, la piantagione si trasferisce nell’ambiente dell’utente: la pianta del cacao cresce e dalle sue radici si snoda, tappa dopo tappa, un altro viaggio, quello che porta il cacao dal Perù all’Italia per essere trasformato in cioccolato.


Creatività: Viewtoo

Vanini - Icam

Linea Bagua

Scopri le altre campagne

Campari

Campari

Braulio

Braulio

Kanzi

Kanzi

Thun

Thun

Aperol

Aperol

Coca-Cola

Coca-Cola

Noveis

Noveis

M.A.C

M.A.C

Nubiana

Nubiana

Mediaworld

Mediaworld

Mr. Day

Mr. Day

Brief

Coinvolgere il consumatore sulla tracciabilità del prodotto e sulla filosofia Icam “From bean to bar”

Idea

Un portale immersivo per portare il consumatore alla scoperta dei luoghi e dei protagonisti della coltivazione del cacao

bottom of page