top of page
logo viewtoo
Vanini

OBIETTIVI

Connected Packaging | Infotainment I Tracciabilità

DISTRIBUZIONE

Web AR

TOUCHPOINT

Confezione

Esperienza

Il viaggio in realtà aumentata parte dalla tavoletta di cacao, touchpoint ideale per intercettare il momento di massima attenzione del consumatore e portarlo a conoscere le Cocoa Stories raccontate dalla voce degli stessi contadini che si dedicano ogni giorno alla coltivazione del cacao.


Per aumentare il coinvolgimento e rendere il consumatore ancora più protagonista, la piantagione si trasferisce nell’ambiente dell’utente: la pianta del cacao cresce e dalle sue radici si snoda, tappa dopo tappa, un altro viaggio, quello che porta il cacao dal Perù all’Italia per essere trasformato in cioccolato.


Creatività: Viewtoo

Vanini - Icam

Linea Bagua

Scopri le altre campagne

Damiano Organic

Damiano Organic

Icam Professional

Icam Professional

Lidl Italia

Lidl Italia

Comprital

Comprital

Lariosauro

Lariosauro

Angelini Pharma

Angelini Pharma

Eni

Eni

La Preferita

La Preferita

KIA

KIA

Campari

Campari

Braulio

Braulio

Kanzi

Kanzi

Thun

Thun

Aperol

Aperol

Coca-Cola

Coca-Cola

Noveis

Noveis

M.A.C

M.A.C

Nubiana

Nubiana

Mediaworld

Mediaworld

Mr. Day

Mr. Day

Brief

Coinvolgere il consumatore sulla tracciabilità del prodotto e sulla filosofia Icam “From bean to bar”

Idea

Un portale immersivo per portare il consumatore alla scoperta dei luoghi e dei protagonisti della coltivazione del cacao

bottom of page