top of page
logo viewtoo
AC Milan

OBIETTIVI

Engagement I Loyalty

DISTRIBUZIONE

Snap Camera Kit

TOUCHPOINT

Megaschermo

Esperienza

AC Milan punta sull’innovazione per migliorare l’esperienza allo stadio, diventando la prima squadra europea a implementare la realtà aumentata nella Fan Cam, una telecamera dedicata ai tifosi.


Durante il pre-partita e l’intervallo, la Augmented Reality Fan Cam (AR Fan Cam) coinvolge lo speaker dello stadio e gli spettatori, applicando filtri ed effetti 3D, che vengono poi proiettati sui mega-schermi di San Siro. Questa integrazione crea un’esperienza a 360 gradi di intrattenimento, coinvolgimento e partecipazione attiva allo stadio.


Grazie alla realtà aumentata, la mascotte Milanello si trasforma in una presenza digitale per una speciale Dance Cam intorno ai volti dei supporter Rossoneri. I tifosi possono anche indossare virtualmente la maglia Rossonera, esprimendo la loro passione e fedeltà alla squadra mentre diventano le star dello stadio. Inoltre, i mini-giochi interattivi aggiungono divertimento ed emozione.


Creatività: Viewtoo

AC Milan

AR FAN CAM

Scopri le altre campagne

Dulcis in Agro

Dulcis in Agro

Comprital Sigep

Comprital Sigep

Damiano Organic

Damiano Organic

Icam Professional

Icam Professional

Lidl Italia

Lidl Italia

Comprital

Comprital

Lariosauro

Lariosauro

Angelini Pharma

Angelini Pharma

Eni

Eni

La Preferita

La Preferita

KIA

KIA

Campari

Campari

Braulio

Braulio

Kanzi

Kanzi

Vanini

Vanini

Thun

Thun

Aperol

Aperol

Coca-Cola

Coca-Cola

Noveis

Noveis

M.A.C

M.A.C

Brief

Arricchire l’esperienza matchday dei tifosi allo stadio San Siro con contenuti digital di Live Fan Engagement

Idea

Integrare la Fan Cam con contenuti in realtà aumentata per intrattenere i tifosi a 360° e accrescerne il senso di appartenenza

bottom of page