top of page
logo viewtoo
Eni

OBIETTIVI

Infotainment

DISTRIBUZIONE

Web AR

TOUCHPOINT

Web App, Website, Longform

Esperienza

Con il supporto della realtà aumentata, gli utenti possono scoprire le caratteristiche e i punti di forza di un’opera di ingegneria e ricerca molto complessa e che coinvolge diverse competenze. 


Lo studio e l’elaborazione dei contenuti hanno portato a progettare una data visualization che, integrata con la realtà aumentata, ha permesso di costruire diversi livelli di approfondimento, lasciando all’utente la libertà di percorrere le informazioni a suo piacere. 


Con un linguaggio visivo e la possibilità di interagire con gli elementi, infatti, l’utente può navigare alla scoperta del giacimento in 3D al largo del Mozambico e della nave Coral Sul FLNG. Salendo virtualmente a bordo della nave con contenuti immersivi a 360° può vedere il percorso di estrazione, trattamento e liquefazione del gas naturale dai pozzi sottomarini a 2.000 metri di profondità.


Creatività: Viewtoo

Eni

Coral South

Scopri le altre campagne

La Preferita

La Preferita

KIA

KIA

Campari

Campari

Braulio

Braulio

Kanzi

Kanzi

Vanini

Vanini

Thun

Thun

Aperol

Aperol

Coca-Cola

Coca-Cola

Noveis

Noveis

M.A.C

M.A.C

Nubiana

Nubiana

Brief

Raccontare il contenuto scientifico del progetto Coral South con uno strumento che coinvolga nell’approfondimento e sia di facile fruizione

Idea

Far partecipare i lettori alla grandiosità dell’opera facendola toccare con mano grazie all’immediatezza della data visualization e alla forza dell’interazione

bottom of page