top of page
logo viewtoo
Eni

OBIETTIVI

Infotainment

DISTRIBUZIONE

Web AR

TOUCHPOINT

Web App, Website, Longform

Esperienza

Con il supporto della realtà aumentata, gli utenti possono scoprire le caratteristiche e i punti di forza di un’opera di ingegneria e ricerca molto complessa e che coinvolge diverse competenze. 


Lo studio e l’elaborazione dei contenuti hanno portato a progettare una data visualization che, integrata con la realtà aumentata, ha permesso di costruire diversi livelli di approfondimento, lasciando all’utente la libertà di percorrere le informazioni a suo piacere. 


Con un linguaggio visivo e la possibilità di interagire con gli elementi, infatti, l’utente può navigare alla scoperta del giacimento in 3D al largo del Mozambico e della nave Coral Sul FLNG. Salendo virtualmente a bordo della nave con contenuti immersivi a 360° può vedere il percorso di estrazione, trattamento e liquefazione del gas naturale dai pozzi sottomarini a 2.000 metri di profondità.


Creatività: Viewtoo

Eni

Coral South

Scopri le altre campagne

Damiano Organic

Damiano Organic

Icam Professional

Icam Professional

Lidl Italia

Lidl Italia

Comprital

Comprital

Lariosauro

Lariosauro

Angelini Pharma

Angelini Pharma

La Preferita

La Preferita

KIA

KIA

Campari

Campari

Braulio

Braulio

Kanzi

Kanzi

Vanini

Vanini

Thun

Thun

Aperol

Aperol

Coca-Cola

Coca-Cola

Noveis

Noveis

M.A.C

M.A.C

Nubiana

Nubiana

Mediaworld

Mediaworld

Mr. Day

Mr. Day

Brief

Raccontare il contenuto scientifico del progetto Coral South con uno strumento che coinvolga nell’approfondimento e sia di facile fruizione

Idea

Far partecipare i lettori alla grandiosità dell’opera facendola toccare con mano grazie all’immediatezza della data visualization e alla forza dell’interazione

bottom of page