top of page
logo viewtoo
Nubiana

OBIETTIVI

Infotainment

DISTRIBUZIONE

AR App Embed

TOUCHPOINT

Libro Nubiana, Rizzoli Editore

Esperienza

Lo studio del materiale di archivio e del patrimonio archeologico ha permesso di individuare quei contenuti che per la loro specifica complessità necessitavano di una data visualization per essere compresi in modo immediato. 


Le 7 mega infografiche realizzate con disegno a mano libera raccontano la grandiosità dell’operazione di salvataggio, la storia e i dettagli del tempio nubiano di Abu Simbel.


I lettori possono ulteriormente approfondire gli argomenti attraverso 33 contenuti in realtà aumentata: dalle infografiche ai contenuti multimediali dell’epoca con photogallery, interviste ai protagonisti, 360° immersivi dell’interno del tempio.


I contenuti in realtà aumentata sono stati integrati anche nel badge distribuito agli ospiti dell’evento di presentazione. Un modo semplice e immediato per intrattenere l’audience e stimolarne la curiosità.


Creatività: Viewtoo

Nubiana - We Build

Nubiana

Scopri le altre campagne

Campari

Campari

Braulio

Braulio

Kanzi

Kanzi

Vanini

Vanini

Thun

Thun

Aperol

Aperol

Coca-Cola

Coca-Cola

Noveis

Noveis

M.A.C

M.A.C

Mediaworld

Mediaworld

Mr. Day

Mr. Day

Brief

Arricchire con contenuti infografici e multimediali il volume commemorativo dedicato da Webuild - Salini Impregilo - al salvataggio del tempio di Abu Simbel.

Idea

Utilizzare l’immersività della realtà aumentata per andare oltre la superficie della pagina e mostrare visivamente l’immaginario racchiuso nelle parole.

bottom of page