top of page
logo viewtoo
Nubiana

OBIETTIVI

Infotainment

DISTRIBUZIONE

AR App Embed

TOUCHPOINT

Libro Nubiana, Rizzoli Editore

Esperienza

Lo studio del materiale di archivio e del patrimonio archeologico ha permesso di individuare quei contenuti che per la loro specifica complessità necessitavano di una data visualization per essere compresi in modo immediato. 


Le 7 mega infografiche realizzate con disegno a mano libera raccontano la grandiosità dell’operazione di salvataggio, la storia e i dettagli del tempio nubiano di Abu Simbel.


I lettori possono ulteriormente approfondire gli argomenti attraverso 33 contenuti in realtà aumentata: dalle infografiche ai contenuti multimediali dell’epoca con photogallery, interviste ai protagonisti, 360° immersivi dell’interno del tempio.


I contenuti in realtà aumentata sono stati integrati anche nel badge distribuito agli ospiti dell’evento di presentazione. Un modo semplice e immediato per intrattenere l’audience e stimolarne la curiosità.


Creatività: Viewtoo

Nubiana - We Build

Nubiana

Scopri le altre campagne

Damiano Organic

Damiano Organic

Icam Professional

Icam Professional

Lidl Italia

Lidl Italia

Comprital

Comprital

Lariosauro

Lariosauro

Angelini Pharma

Angelini Pharma

Eni

Eni

La Preferita

La Preferita

KIA

KIA

Campari

Campari

Braulio

Braulio

Kanzi

Kanzi

Vanini

Vanini

Thun

Thun

Aperol

Aperol

Coca-Cola

Coca-Cola

Noveis

Noveis

M.A.C

M.A.C

Mediaworld

Mediaworld

Mr. Day

Mr. Day

Brief

Arricchire con contenuti infografici e multimediali il volume commemorativo dedicato da Webuild - Salini Impregilo - al salvataggio del tempio di Abu Simbel.

Idea

Utilizzare l’immersività della realtà aumentata per andare oltre la superficie della pagina e mostrare visivamente l’immaginario racchiuso nelle parole.

bottom of page